Poesia
Pubblicazioni di poesia curate e edite dallo Studio Martorelli e disponibili nelle migliori librerie fisiche ed online. nonché sulla piattaforma Amazon in modalità Prime.

Arianna Petrini (vicecampionessa italiana 2019 di danza aerea e bronzo ai mondiali 2019 di specialità) è la protagonista di questo volume, in cui il comune filo conduttore è il suo talento multidisciplinare.
Il "nastro ideale" si snoda, dunque, con i versi che accompagnano le performance, (ri)componendo l'istante catturato in forma dinamica, come una voce narrante che fa rivivere il momento restituendogli energia, movimento, dimensione e vita.
- Dettagli
- Categoria: Poesia

Il faro, da sempre punto fermo per i naviganti, è simbolo onirico dei propri punti fermi, del luogo sicuro dove appartarsi a meditare e vivere la dimensione del sogno, dell'esperienza propria e altrui mediata dalla poesia.
Luogo onirico proiettato sul mare che, con il simbolo acqua, è metafora della vita, culla della stessa e delle emozioni, con le sue bonacce e le sue tempeste, i suoi pericoli e i propri punti fermi, in un continuo divenire esperienziale il cui unico limite è l'io del lettore, il suo bagaglio culturale, la sua dimensione esperienziale.
- Dettagli
- Categoria: Poesia

La poesia (dal greco poiesis, "creazione") è l'arte che unisce il suono della parola (o significante) al significato, fondendo in un unicum le qualità evocative della musica ai concetti e stati d'animo della prosa.
Ma ogni significato, in quanto espressione di uno stato d’animo, è al tempo stesso universale e particolare: universale, perché al significante si associa un significato universale, e particolare, perché in realtà ogni individuo soggettivizza il concetto universale, calandolo nella propria esperienza personale, sensoriale ed emotiva.
- Dettagli
- Categoria: Poesia

Il Comandante, esperto marinaio, governa la propria nave sui mari del Mondo seguendo la Rosa dei Venti, accompagnato dallo sguardo benigno della misteriosa Stella.
Affronta e sperimenta così amore, odio, amicizia, etc. Ma la sua esperienza quotidiana non è solo personale...
- Dettagli
- Categoria: Poesia

La poesia (dal greco poiesis, "creazione") è l'arte che unisce il suono della parola al significato, fondendo in un unicum le qualità evocative della musica ed i concetti e stati d'animo della prosa.
Come il pittore con la tavolozza dei colori fissa sulla tela un'immagine che è al contempo viva di luce propria, eppure filtrata attraverso la propria sensibilità nelle scelte cromatiche e di prospettiva, così il poeta fissa nei versi un'istantanea che è al contempo concreta e pulsante di vita propria, ma che è filtrata dall'animo di chi ha vissuto quell'istante, filtro che si riflette nel fluire della parola e dei significati.
- Dettagli
- Categoria: Poesia
Altri articoli …
Pagina 1 di 2