L'Associazione Culturale "ARTE PER AMORE" al fine di valorizzare le zone paesaggistiche del territorio di Seravezza e della Regione Toscana ed i luoghi in cui lavorò e visse il più grande artista della storia di ogni tempo, Michelangelo Buonarroti, ha indetto il Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti” Città di Seravezza 2015 nella sua 1a edizione.

Il Premio era aperto a tutti coloro che desideravano esprimere la propria creatività e si è articolato in CINQUE SEZIONI:

  • POESIA a TEMA LIBERO (compresa Poesia Dialettale)
  • LIBRO DI POESIE EDITO
  • LIBRO DI NARRATIVA EDITO
  • PITTURA
  • FOTOGRAFIA

Da parte nostra abbiamo concorso con la concorrendo con il libro di poesie edito "Rosa dei Venti" di Damiano Martorelli.

La solenne Cerimonia di Premiazione alla quale hanno partecipato le più alte cariche dell’Amministrazione, esponenti di spicco del mondo della cultura, dell’arte e del giornalismo, si è tenuta il giorno sabato 14 Novembre con inizio alle ore 15,00 presso il Teatro delle Scuderie Granducali, Viale Leonetto Amedei, 230 a Seravezza (LU).

Martorelli Damiano - Diploma d'onore con menzione d'encomioAbbiamo quindi preso parte, il giorno stabilito e con una breve trasferta in Toscana, alla cerimonia di premiazione a Seravezza, tra le centinaia di artisti a concorso in tutte le cinque sezioni, giunti sia dall'Italia che dall'Estero.

Con nostra soddisfazione, e motivo di orgoglio, il volume "Rosa dei Venti" ha conseguito, nonostante l'agguerrita e valida concorrenza, il prestigioso "Diploma d'onore con menzione d'encomio".